Gandola (FI): “Scuola Cianti, da dieci anni non si trova una soluzione”

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola (Forza Italia) segnala che “dopo oltre 10 anni non è stata trovata una diversa ubicazione della acuola dell’infanzia Diego Cianti ancora ospitata presso i locali di villa il Palagio di proprietà della Misericordia di Campi Bisenzio”. Secondo Gandola, che chiede di trovare immediatamente uan diversa collocazione alla scuola, “la villa […]

CAMPI BISENZIO – Paolo Gandola (Forza Italia) segnala che “dopo oltre 10 anni non è stata trovata una diversa ubicazione della acuola dell’infanzia Diego Cianti ancora ospitata presso i locali di villa il Palagio di proprietà della Misericordia di Campi Bisenzio”.
Secondo Gandola, che chiede di trovare immediatamente uan diversa collocazione alla scuola, “la villa con i suoi ampi spazi non è idonea ad ospitare una scuola dell’infanzia e sia le insegnanti che il personale hanno da sempre espresso perplessità sull’utilizzo e sul riadattamento di una tale struttura per una scuola dell’infanzia. Le aule sono state infatti ricavate negli ampi saloni e ciò determina anche problemi di pulizia e di mantenimento del decoro in particolar modo in ragione dell’altezza dei locali. I bagni sono stati ricavati ex novo in ampie stanza del piano terra”.
Forza Italia sotolinea che l’affitto degli immobili è pari a 176.563,74 euro ovvero “il fitto passivo più elevato sostenuto dall’Amministrazione campigiana” ciè il 35% dell’intero importo annualmente ivnestito per gli affitti di sedi istituzionali. In dieci anni, sottolinea ancora Gandola, il Comune ha speso circa 2 milioni di euro per l’affitto di villa della acuola di via Saffi.
“Adesso l’amministrazione – conclude Gandola, – prenda in carico la questione e si occupi di trovare una diversa sistemazione alla scuola”.