Gandola (Forza Italia) “Impreparazione amministrativo di sindaco e giunta”

CAMPI BISENZIO – Impreparazione amministrativa e “non consocenza delle basilari normative regionali” è quanto sostiene il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi al sindaco Emiliano Fossi e al suo intervento alla trasmissione di Teleiride Malacoda. “Ma in che mani siamo finiti? – si chiede Gandola – Dopo più di 8 mesi dal Consiglio comunale […]

CAMPI BISENZIO – Impreparazione amministrativa e “non consocenza delle basilari normative regionali” è quanto sostiene il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola riferendosi al sindaco Emiliano Fossi e al suo intervento alla trasmissione di Teleiride Malacoda. “Ma in che mani siamo finiti? – si chiede Gandola – Dopo più di 8 mesi dal Consiglio comunale straordinario richiesto da Forza Italia sull’emergenza abitativa e a pochi mesi dalla pubblicazione del nuovo bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi erp presenti nel Comune di Campi Bisenzio, noi di Forza Italia non possiamo accettare che il Sindaco in tv, intervenendo nel programma Malacoda di Teleiride, dimostri di non conoscere la normativa regionale vigente sul tema. Segnatamente il sindaco Fossi  durante il suo intervento in TV ha stigmatizzato con poche errate battute l’incontro di Forza Italia con il sindaco di Verona Tosi e la conseguente proposta del nostro gruppo consiliare di inserire il criterio della residenzialità nel nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi”.
Per Forza Italia c’è da parte del sindaco e della giunta “l’assoluta non conoscenza della legislazione regionale vigente e tutto ciò è del tutto inaudito per un Sindaco, soprattutto di fronte al perdurare nel nostro Comune di un’emergenza abitativa grave come quella che stiamo vivendo in questi mesi a Campi Bisenzio”.
Forza Italia ha richiesto la convocazione della V Commissione Affari Sociali “affinché – dice Gandola – in quella sede si possa discutere dell’inserimento del criterio della residenzialità nel bando Erp di prossima pubblicazione nel nostro Comune”. Il problema abitativo sarà uno degli argomenti che Forza Italia affronterà con i propri iscritti giovedì 20 novembre alle ore 21 al Circolo Mcl di San Lorenzo. Parteciperanno i consiglieri comunali di Forza Italia Campi Bisenzio, il Coordinatore provinciale di Forza Italia Nicola Nascosti, la portavoce dell’opposizione in Consiglio regionale Stefania Fuscagni e il Vice Coordinatore regionale di Forza Italia Tommaso Villa.