Gandola (Forza Italia) “La colletta alimentare è una occasione importante”

CAMPI BISENZIO –  Per il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola la colletta alimentare è una “occasione straordinaria di solidarietà promossa dalla Fondazione Banco Alimentare che ha organizzato per l’intera giornata la Colletta nazionale, giunta alla diciottesima edizione”. Oggi si è tenuta la raccolta della colletta alimentare davanti a molti supermercati di Campi. “A fronte […]

CAMPI BISENZIO –  Per il capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola la colletta alimentare è una “occasione straordinaria di solidarietà promossa dalla Fondazione Banco Alimentare che ha organizzato per l’intera giornata la Colletta nazionale, giunta alla diciottesima edizione”. Oggi si è tenuta la raccolta della colletta alimentare davanti a molti supermercati di Campi.
“A fronte del taglio delle risorse alimentari garantite dall’Unione europea che concede quantità minori rispetto al passato delle eccedenze alimentari del settore agricolo – dice Gandola – grazie ad uno specifico programma di aiuto ai bisognosi la giornata di oggi è essenziale per consentire alla Fondazione del Banco alimentare di rispondere alle esigenze dei poveri, in costante e allarmante aumento. L’ultimo dossier sulla povertà e le risorse della Caritas, datato 2013, ha rilevato che sono ben 40mila le persone che si sono rivolte all’organismo della carità per chiedere aiuto. E se un tempo erano per lo più stranieri, oggi sono in maggioranza italiani”.