CAMPI BISENZIO – Nessuna bagarre, contrariamente a quanto molti si aspettavano, al consiglio comunale straordinario di ieri sera sulle politiche abitative. Forza Italia, che aveva promosso la serata, ha espresso soddisfazione per il confronto che ha portato ad un deciso cambiamento di rotta da parte della Giunta sulle politiche abitative. “Si è parlato della realizzazione di nuovi alloggi Erp, mentre fino ad oggi si era detto che fossero sufficienti quelli che già c’erano” ha detto Paolo Gandola “ancora non è stato specificato attraverso quali finanziamenti Casa spa potrà realizzare la cosa, noi abbiamo proposto di accedere ai finanziamenti europei”.
Nei prossimi giorni i consiglieri di Forza Italia presenteranno formalmente alcune proposte per le politiche abitative che già sono emerse nella serata di ieri: la creazione di un fondo straordinario ad hoc per facilitare l’accesso agli affitti, il cohousing e la creazione di una commissione speciale in consiglio che si occupi del controllo dei requisiti nelle assegnazione delle case popolari. “Non vogliamo certo sostituirci a Casa spa nell’assegnazione- ha detto Gandola – ma considerata la quantità di segnalazioni che ci giungono dai cittadini, ritengo che politicamente abbiamo delle responsabilità”. F.G.
foto gallery di Roberto Vicario
Gandola (Forza Italia) “Sulla casa la Giunta cambia rotta” (foto gallery)
CAMPI BISENZIO – Nessuna bagarre, contrariamente a quanto molti si aspettavano, al consiglio comunale straordinario di ieri sera sulle politiche abitative. Forza Italia, che aveva promosso la serata, ha espresso soddisfazione per il confronto che ha portato ad un deciso cambiamento di rotta da parte della Giunta sulle politiche abitative. “Si è parlato della realizzazione […]