Gandola (Pdl): “Ci eravamo occupati dell’immobile incendiato in via delle Molina. Ma la vecchia Amministrazione non ci aveva ascoltati”

CAMPI BISENZIO – A seguito dell’incendio di un edificio ex industriale di via delle Molina tra San Donnino e San Mauro interviene il capogruppo del Pdl Paolo Gandola che sottolinea come la storia di quell’immobile sia ormai vecchia. Già nel novembre 2012 i consiglieri del Pdl avevano effettuato un sopralluogo a seguito di una segnalazione […]

CAMPI BISENZIO – A seguito dell’incendio di un edificio ex industriale di via delle Molina tra San Donnino e San Mauro interviene il capogruppo del Pdl Paolo Gandola che sottolinea come la storia di quell’immobile sia ormai vecchia. Già nel novembre 2012 i consiglieri del Pdl avevano effettuato un sopralluogo a seguito di una segnalazione ed avevano presentato due interrogazioni in consiglio comunale. “Susseguentemente a ciò il Comune si era attivato presso l’Arpat e erano giunte per iscritto al nostro gruppo Consiliare – dichiara Paolo Gandola – vive congratulazioni per il nostro interessamento alla questione”.
Gandola, con dovizia di immagini, sottolinea le condizioni di completo abbandono dell’immobile andato a fuoco occupato da tempo da extracomunitari e ricorda anche un recente interessamento del Pdl su di un’area di via Trento occupata da camper situata poco lontano dal luogo dell’incendio dell’altra sera.
“Su entrambe le questioni, il Pdl – annuncia Gandola – presenterà un’interrogazione. Tuttavia, se a novembre colloquiando con i cittadini di via delle Molina avevo raccolto il loro sconforto nel vedere irrisolta la situazione del vecchio mulino stavolta, dopo un lungo lavoro amministrativo, è difficile contenere anche in tutto il gruppo consiliare lo sconforto nel verificare come a Campi Bisenzio nulla cambi davvero e tutto resti sempre uguale a se stesso. Il Pdl non mancherà di riportare il tema in consiglio comunale e richiedere alla nuova Amministrazione di attivarsi presso gli enti competenti affinché si possa consentire un rapido ristabilimento dell’intera zona oggi presa d’assalto da amianto, occupazioni abusive, e fortissimo degrado”.
Guarda la foto gallery: