Gemellaggio calcistico tra Doccia e Madison, Wisconsin

SESTO FIORENTINO – Sfida calcistica tra RinascitaDoccia e Madison ’56, Wisconsin. E’ quella che faranno oggi le due squadre under 16 e che dovrebbe portare a un vero e proprio gemellaggio tra i due club sportivi. In questi giorni un gruppo di ragazzi del Wisconsin è a Sesto per incontrare e sfidare i coetanei sestesi […]

SESTO FIORENTINO – Sfida calcistica tra RinascitaDoccia e Madison ’56, Wisconsin. E’ quella che faranno oggi le due squadre under 16 e che dovrebbe portare a un vero e proprio gemellaggio tra i due club sportivi. In questi giorni un gruppo di ragazzi del Wisconsin è a Sesto per incontrare e sfidare i coetanei sestesi sul campo sportivo di Doccia. Oggi pomeriggio alle 17,30 è in programma un triangolare tra il Madison ’56, il RinascitaDoccia e la Sestese.

“Questo incontro fa più parte di un programma più articolato – spiega una docente di italiano dell’Università del Wisconsin che ha accompganato i ragazzi a Sesto, Graziella Menechella – e parte dai buoni rapporti che esistono da 25 anni tra Madison e la città, grazie ai corsi di studi al palazzo Corsi Salviati. Possiamo già dire che l’obiettivo è di riprendere il programma di lezioni, adesso interrotto. Ma nel frattempo è partito un contatto sportivo tra le squadre di calcio che si vorrebbe concretizzare in un gemellaggio tra i due club, di Doccia e di Madison. Siamo stati ricevuti dal sindaco Gianassi che si è mostrato favorevole a questo progetto”. I ragazzi, 16 in totale, sono arrivati sabato scorso e ripartiranno lunedì.