Già in vendita i biglietti per “Campi a tavola”

CAMPI BISENZIO – Si terrà il 14 settembre “Campi a tavola” la cena “campigiana” che torna, dopo un anno di pausa, completamente rinnovata. La presentazione dell’iniziativa è stata fatto con abbondante anticipi dal sindaco Emiliano Fossi e dalla vicesindaco Monica Roso assieme ai rappresentanti di “Giovediamoci”, il gruppo che fa capo alla Sms di Sant’Angelo, […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà il 14 settembre “Campi a tavola” la cena “campigiana” che torna, dopo un anno di pausa, completamente rinnovata. La presentazione dell’iniziativa è stata fatto con abbondante anticipi dal sindaco Emiliano Fossi e dalla vicesindaco Monica Roso assieme ai rappresentanti di “Giovediamoci”, il gruppo che fa capo alla Sms di Sant’Angelo, che avrà la responsabilità del coordinamento dell’intera organizzazione dell’appuntamento.
Quest’anno “Campi a tavola” sarà allestita in piazza Fra’ Ristoro dove saranno disponibili 900 posti a sedere. Le cucine (due cucien da campo messe a disposizione dalla Protezione civile) saranno posizionate in piazza Ballerini e due equpe distinte prepareranno due menù diversificati: uno a base di pecora l’altro tradizionale senza il piatto tipico dell’arte culinaria locale. I biglietti, già in vendita, costeranno 20 euro, ingresso libero per i bambini fino ai 5 anni. Il ricavato della serata sarà devoluto ad opere di intervento a favore delle scuole campigiane.
Oltre a Giovediamoci saranno della partita la Misericordia, la Pubblica assistenza, la Fratellanza popolare di S.Donnino, i circoli di Sant’Angelo e di S.Martino, la Sezione Soci Coop, Mamme amiche e la Coop Macramè. A queste due ultime il compito di gestire l’area giochi allestita in piazza Matteotti. Via Santo Stefano per l’occasione sarò pedonalizzata mentre si spera nell’aiuto di Fare Centro Insieme perché i negozi restino aperti e le associazioni del volontariato possano allestire banchi di rappresentanza lungo la strada. La serata vedrà una continua proiezione di diapositive sulle pareti degli edifici della piazza inerenti la storia di Campi e l’attività delle associazioni coinvolti.
La prevendita dei biglietti si terrà presso le sedi delle associazioni e la segretaria del sindaco in Villa Rucellai oppure telefonando al 392.2308179.