Giallo di provincia alla Festa sociale di Carraia

CALENZANO – A far riscoprire la “provincia gialla” è stato Marco Malvaldi con la serie dei suoi romanzi che raccontano le avventure poliziesche di un gruppo di anziani in una immaginaria Pineta, nella provincia toscana. Tanti anni prima era stato Piero Chiara che con la sua ironia aveva raccontato un giallo ambientato nel paese M. […]

CALENZANO – A far riscoprire la “provincia gialla” è stato Marco Malvaldi con la serie dei suoi romanzi che raccontano le avventure poliziesche di un gruppo di anziani in una immaginaria Pineta, nella provincia toscana. Tanti anni prima era stato Piero Chiara che con la sua ironia aveva raccontato un giallo ambientato nel paese M. sul Lago Maggiore. La provincia ha sempre incuriosito gli autori di gialli e polizieschi e spesso è diventata teatro di avventure noir, ma è anche un modo per raccontare il territorio. “Giallo di provincia: il territorio raccontantato dalle storie poliziesche” è il titolo dell’incontro semi-serio organizzato dal Club del Giallo che si terrà sabato 15 luglio alle 21 alla Festa sociale di Carraia.
Parteciperanno: Davide Savorelli, vincitore del primo concorso Giallo Fiorentino dedicato a Luca Bandini e Luigi Bicchi autore del “Gioco dei nomi” l’ultima avventura del Maresciallo Casati.