Gian Luca Lazzeri (Più Toscana) sul volantino pubblicitario della sala gioco. “La Regione emani norme severe”

CAMPI BISENZIO – Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale di Più Toscana, commenta la notizia della distribuzione di un volantino pubblicitario di una sala giochi in via Vittorio Veneto a Campi, volantino distribuito da cinesi. “La Regione introduca norme severe che equiparino la pubblicità del gioco d’azzardo a quella del tabacco e vi estenda il divieto […]

CAMPI BISENZIO – Gian Luca Lazzeri, consigliere regionale di Più Toscana, commenta la notizia della distribuzione di un volantino pubblicitario di una sala giochi in via Vittorio Veneto a Campi, volantino distribuito da cinesi. “La Regione introduca norme severe che equiparino la pubblicità del gioco d’azzardo a quella del tabacco e vi estenda il divieto di promozione pubblicitaria”. È la proposta del consigliere regionale del gruppo Più Toscana che spiega come “gli affetti da dipendenza cronica da gioco d’azzardo riguardano circa 20.000 persone che rappresentano più dell’1% degli individui compresi fra i 15 e i 64 anni. Un’epidemia che rischia di espandersi soprattutto fra le fasce meno abbienti della popolazione”.
Lazzeri sottolinea che “non possiamo tollerare l’affronto portato da promozioni pubblicitarie come quella di Campi Bisenzio. Serve un pacchetto di norme severe”.