“Gianni e Pierino. La scuola di Lettera a una professoressa”, una mostra alle scuole medie

CALENZANO -“Gianni e Pierino. La scuola di Lettera a una professoressa” è il titolo della mostra della Fondazione Don Milani che sarà inaugurata lunedì 9 maggio alle 18 alle scuole medie di via Mascagni 15. E’ una esposizione itinerante, che giunge a Calenzano nell’ambito del progetto “Costituzione e Resistenza. Imparare la libertà”, ideato e promosso […]

CALENZANO -“Gianni e Pierino. La scuola di Lettera a una professoressa” è il titolo della mostra della Fondazione Don Milani che sarà inaugurata lunedì 9 maggio alle 18 alle scuole medie di via Mascagni 15. E’ una esposizione itinerante, che giunge a Calenzano nell’ambito del progetto “Costituzione e Resistenza. Imparare la libertà”, ideato e promosso dalla Fondazione Don Lorenzo Milani, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’istituto comprensivo.

“Ringraziamo la Fondazione Don Milani per aver portato collaborato con amministrazione ed istituto comprensivo alla realizzazione di  questo bel progetto nelle scuole – ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Laura Maggi – il progetto prevede anche questa mostra che  peraltro tutta la cittadinanza potrà visitare. L’educazione delle giovani generazioni ai valori della Resistenza, che hanno ispirato la nostra Costituzione, è per noi una priorità, che stiamo portando avanti a scuola con progetti per tutte le età”. La mostra sarà visitabile fino al 18 maggio, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30-13.30 e 14.30-18.30.