Giochi per bambini disabili al Parco Iqbal

CAMPI BISENZIO – Nuovi giochi al Parco Iqbal. Si tratta di giochi inclusivi per il divertimento di tutti i bambini che frequentano quello che era nato proprio come il parco dei più piccoli. L’inaugurazione di due giostre per bambini diversamente abili è domani sabato 13 maggio alle ore 11. Le giostre sono state acquistate una dalla associazione Cui […]

CAMPI BISENZIO – Nuovi giochi al Parco Iqbal. Si tratta di giochi inclusivi per il divertimento di tutti i bambini che frequentano quello che era nato proprio come il parco dei più piccoli. L’inaugurazione di due giostre per bambini diversamente abili è domani sabato 13 maggio alle ore 11.
Le giostre sono state acquistate una dalla associazione Cui Ragazzi del sole e una dal Comune di Campi Bisenzio, la “Giostrandola”. Il CUI si occupa di tutte quelle problematiche dei diversamente abili con lo scopo di: favorire l’informazione sulla natura della disabilità, ottenere l’inserimento dei disabili nella scuola, lavoro o altri ambienti sociali, organizzare gruppo di volontariato per svolgere attività ed iniziative socio-ricreative, e promuovere collaborazioni con i cittadini.
Altri giochi inclusivi sono stati donati dal Centro commerciale I Gigli al Comune e posizionati in altri giardini.