Giochini danneggiati nell’area di via Cavallotti. La segnalazione

SESTO FIORENTINO – Continuano le segnalazioni sul parco per bambini Bacogigi del giardino di via Cavallotti per la presenza di attrezzature ludiche danneggiate. “Mi sono ritrovata a passare da via Cavallotti e sono rimasta sconcertata, – scrive una lettrice – l’unica area ludica decente per i bambini inaugurata appena un anno fa è stata lasciata […]

SESTO FIORENTINO – Continuano le segnalazioni sul parco per bambini Bacogigi del giardino di via Cavallotti per la presenza di attrezzature ludiche danneggiate. “Mi sono ritrovata a passare da via Cavallotti e sono rimasta sconcertata, – scrive una lettrice – l’unica area ludica decente per i bambini inaugurata appena un anno fa è stata lasciata in balia di una ventina di ragazzini che l’hanno completamente distrutta. I giochi sono stati rotti, l’area adesso è addirittura transennata”.

La lettrice continua la sua segnalazione descrivendo la presenza di adolescenti anziché di bambini cui il parco sembrava destinato: “L’area era piena di adolescenti che avevano scavalcato ed erano lì a fumare, a tirare pallonate. Quella che doveva essere un’area gioco per bambini, adesso è diventata un punto di aggregazione per ragazzi più grandi che, appena usciti da scuola, trascorrono in quel luogo il tempo che automaticamente esclude i bambini piccoli e le famiglie”. E.A.