Giornata del farmaco: raccolta nelle farmacie di Sesto

SESTO FIORENTINO – Sabato 10 febbraio si svolgerà in tutta Italia la XVIII edizione della GRF Giornata di raccolta del farmaco. In 104 province, nelle oltre 3.800 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di oltre 14mila volontari, acquistare uno o più medicinali da […]

SESTO FIORENTINO – Sabato 10 febbraio si svolgerà in tutta Italia la XVIII edizione della GRF Giornata di raccolta del farmaco. In 104 province, nelle oltre 3.800 farmacie che aderiscono all’iniziativa e ne espongono la locandina, sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di oltre 14mila volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare ai poveri. I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente agli oltre 1.720 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Sarà possibile donare un farmaco ai più bisognosi alla farmacia comunale 6  via Gramsci 546, c/o il centro commerciale Esselunga (orario 9-20) e farmacia Ragionieri via Gramsci 362 (orario 9-20).

La giornata è promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico in collaborazione con il Comune di Sesto Fiorentino e la Caritas, che distribuirà agli indigenti del territorio i farmaci raccolti. Partecipano a questa edizione della raccolta del farmaco oltre alla storica farmacia Ragionieri, per la prima volta le Farmacie Comunali.