Giornata della Memoria, non solo viaggi ma anche film e teatro

SIGNA – “Con l’avvicinarsi della Giornata della Memoria – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’amministrazione comunale di Signa ha rafforzato le iniziative legate alla difesa dei grandi valori istituzionali legati alla lotta contro ogni forma di discriminazione e contro ogni richiamo a patetici riferimenti razziali”. Ad affiancare le partecipazioni ai viaggi della memoria, […]

SIGNA – “Con l’avvicinarsi della Giornata della Memoria – dice l’assessore alla cultura Giampiero Fossi – l’amministrazione comunale di Signa ha rafforzato le iniziative legate alla difesa dei grandi valori istituzionali legati alla lotta contro ogni forma di discriminazione e contro ogni richiamo a patetici riferimenti razziali”. Ad affiancare le partecipazioni ai viaggi della memoria, ormai più che decennali, organizzati dall’Aned, sono state previste in questa settimana due iniziative collegate agli orrori della shoah e della deportazione.
Mercoledì, a cura del Gruppo Trekking di Signa verrà proiettato, nella Salablu, il film “Il grande dittatore” con Charlie Chaplin. La serata verrà introdotta da un intervento di Andrea Baldinotti.

Sabato 27 gennaio, alle 21.15, sempre presso la Salablu, verrà presentato lo spettacolo teatrale “Volevamo la razza ariana” di e con Alessandro Calonaci e Mary Nacci.
Lo spettacolo verrà interpretato dalla compagnia Mald’estro che vede fra i suoi attori la presenza di Cristina Poli e Dania Nassini.
In queste serate sono previsti gli interventi del sindaco Alberto Cristianini e dell’assessore alla cultura Giampiero Fossi oltre naturalmente a quelli di Selene Samà e di altri esponenti della locale sezione dell’Anpi. L’ingresso alle due serate è libero e gratuito.