Gite, musica, teatro e mostre con l’associazione comunale anziani

SESTO FIORENTINO – Gite, teatro, mostre e musei: sono il calendario dell’associazione anziani rivolto ai propri associati per la stagione 2019-2020. L’associazione, infatti, presente nei centri civici oltre che nella sede di viale Ariosto e nello spazio sociale di via Mazzini, organizza una serie di attività culturali rivolte ai propri soci che spaziano dai viaggi […]

SESTO FIORENTINO – Gite, teatro, mostre e musei: sono il calendario dell’associazione anziani rivolto ai propri associati per la stagione 2019-2020. L’associazione, infatti, presente nei centri civici oltre che nella sede di viale Ariosto e nello spazio sociale di via Mazzini, organizza una serie di attività culturali rivolte ai propri soci che spaziano dai viaggi per visitare le esposizioni artistiche, a quelle alla scoperta delle bellezze naturali non solo della Toscana, ma anche di altre regioni. E come ormai avviene da molti anni, promuove anche gruppi per seguire gli spettacoli teatri in programma nei teatri fiorentini.

Tra le gite previste quella al Museo e alla Casa di Leonardo il 13 novembre, (per partecipare ci si può iscrivere a partire dal 24 ottobre) e poi a Venezia, a Pisa, alla Certosa di Calci, a Spoleto e poi alla Villa Dante a Bagnaia in provincia di Viterbo, e molte altre fino alla visita al Quirinale a Roma. Tra le esposizioni da visitare l’associazione ha organizzato per giovedì 7 novembre una uscita per la mostra a Palazzo Antinori a Firenze “La Firenze di Giovanni e Telemaco Signorini” e poi una a Palazzo Ferragamo, alla Chiesa di Ognissanti, alla mostra di Piero Nincheri alla Soffitta di Colonnata, al Museo del Tessuto a Prato e a quello Archeologico a Firenze.

Sono poi previsti gruppi per seguire gli spettacoli teatrali alla Pergola, al Verdi di Firenze e al teatro di Colonnata. Uscite speciali anche per seguire con il Gruppo amici della musica alcuni concerti del Maggio Musicale Fiorentino. Il programma è stato presentato giovedì 17 ottobre alla presenza del presidente dell’associazione Giacomo Svicher e del sindaco Lorenzo Falchi.

Per partecipare alle iniziative è necessario contattare l’associazione al centro sociale di via Mazzini 142, tel. 055.4206182 oppure inviando una mail a: associazioneanzianiviamazzini@gmail.com.