Gli alberi di “Piantiamolo” annaffiati dai volontari della VAB di Calenzano

CALENZANO – Sono i volontari della VAB di Calenzano ad occuparsi dell’annaffiatura degli alberi messi a dimora nei giardini pubblici all’interno del progetto “Piantiamolo”. “Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano” è un progetto del Comune per consentire a cittadini e associazioni di donare alberi da piantare nelle aree verdi urbane. “Già tre volte siamo intervenuti […]

CALENZANO – Sono i volontari della VAB di Calenzano ad occuparsi dell’annaffiatura degli alberi messi a dimora nei giardini pubblici all’interno del progetto “Piantiamolo”. “Piantiamolo! Il tuo albero per Calenzano” è un progetto del Comune per consentire a cittadini e associazioni di donare alberi da piantare nelle aree verdi urbane.

“Già tre volte siamo intervenuti sul posto con i nostri mezzi attrezzati di tsk (i tsk sono mezzi dotati di attrezzature antincendio, ndr), – spiegano i volontari – per quanto riguarda l’area verde di Legri, con l’annaffiatura dei 25 alberi e delle 25 piante gestite dall’Associazione Lupo Appenninico Calenzano” . Inoltre la VAB è intervenuta con la propria autobotte da 9mila litri sull’annaffiatura dei cipressi nei pressi dell’anello ciclabile in via del Colle.