Gli alunni della primaria ricevono la borraccia di Publiacqua

CALENZANO – Ai 170 studenti delle prime classi della primaria, stamani, sono state consegnate le borracce del progetto “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”, promosso da Publiacqua e dal Comune. Il Comune ha poi integrato con propri fondi per consentire l’acquisto di borracce per gli altri alunni della scuola primaria e per i 480 delle scuole […]

CALENZANO – Ai 170 studenti delle prime classi della primaria, stamani, sono state consegnate le borracce del progetto “L’acqua del sindaco arriva nelle scuole”, promosso da Publiacqua e dal Comune. Il Comune ha poi integrato con propri fondi per consentire l’acquisto di borracce per gli altri alunni della scuola primaria e per i 480 delle scuole medie. Queste verranno consegnate nei prossimi giorni.
Un’operazione dalla forte valenza ambientale e che va nella direzione di un mondo sempre più “plastic free” unendo questo messaggio a quello che Publiacqua porta avanti da sempre promuovendo la bontà e sicurezza dell’acqua del pubblico acquedotto. Più acqua del rubinetto vuol dire anche meno plastica e quindi rispetto per l’ambiente e per il futuro di questo pianeta di cui tutti, anche mutando le nostre piccole abitudini quotidiane, siamo chiamati a farci carico.
Sono circa 12.000 i bambini che, sul territorio dove Publiacqua gestisce il servizio idrico, al loro ingresso nella Scuola di Primo Grado hanno ricevuto in regalo una borraccia da 400 ml con il logo dell’azienda e del Comune e dotata di un pratico moschettone ed un segnalibro con alcune semplici regole d’uso e manutenzione della stessa. Ad ogni scuola è stato consegnato un vademecum con i consigli per la manutenzione degli impianti interni e l’utilizzo delle borracce e le informazioni su come leggere l’etichetta dell’acqua del rubinetto.