Gli italiani campioni del mondo di ciclismo in mostra a Spazio Reale

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Spazio Reale ospiterà, dal 19 al 20 settembre, una mostra dedicata ai Mondiali di ciclismo. La sala di via di San Donnino 4 ospiterà “Una Finestra sui Mondiali di ciclismo su strada. I mondiali vinti dagli italiani”, una mostra fotografica e di cimeli dedicati ai grandi ciclisti italiani che hanno […]

CAMPI BISENZIO – La Fondazione Spazio Reale ospiterà, dal 19 al 20 settembre, una mostra dedicata ai Mondiali di ciclismo. La sala di via di San Donnino 4 ospiterà “Una Finestra sui Mondiali di ciclismo su strada. I mondiali vinti dagli italiani”, una mostra fotografica e di cimeli dedicati ai grandi ciclisti italiani che hanno indossato la maglia iridata.
La mostra ospiterà un filmato di immagini storiche di alcuni campionati a cura della direzione strategie tecnologiche rai, la rassegna di quotidiani e settimanali originali, un angolo dedicato a Gastone Nencini (vincitore di un Giro d’Italia e di un Tour de France), con alcune testate giornalistiche e la sua bicicletta plurivittoriosa nel 1957.
L’inaugurazione si terrà giovedì 19 settembre, alle 17.30 con la presenza del sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dell’onorevole Dario Nardella vicepresidente del Comitato Istituzionale dei Mondiali e di Sonia Spacchini,  assessore provinciale allo sport.