Grande successo per la festa dello sport a Campi Bisenzio: oltre 500 i partecipanti

CAMPI BISENZIO – Grande successo per ProsportCity, lafesta dello sport di Campi Bisenzio. Nonostante la pioggia mattutina e il tempo incerto, oltre 500 bambini tra i 3 e 14 anni hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con le varie associazioni sportive campigiane. Piazza Dante ha fatto da teatro alle prove gratuite delle discipline […]

CAMPI BISENZIO – Grande successo per ProsportCity, lafesta dello sport di Campi Bisenzio. Nonostante la pioggia mattutina e il tempo incerto, oltre 500 bambini tra i 3 e 14 anni hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con le varie associazioni sportive campigiane.

Piazza Dante ha fatto da teatro alle prove gratuite delle discipline più disparate, alle quali tutti i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo; piazza Fra Ristoro si è trasformata in un campo polivalente, dove le varie associazioni si sono esibite in dimostrazioni pratiche delle rispettive discipline. Tra gol e lanci, tra tiri a canestro e atterramenti, i bambini e le loro famiglie hanno potuto scoprire i rudimenti dei vari sport e riscoprire quei valori di rispetto, socialità, partecipazione che tutte le associazioni campigiane mettono al centro della loro attività.

“Sono davvero entusiasta di come sia andata questa festa dello sport – spiega il consigliere delegato allo sport Alessandro Consigli – e dell’enorme partecipazione che abbiamo avuto nonostante il tempo incerto. Un plauso all’organizzazione e a tutte le associazioni che non hanno desistito: una dimostrazione che ottimismo e audacia sono principi fondamentali nello sport come nella vita”.

Soddisfatto anche il Sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi: «Un week end davvero importante per la nostra città: la grande manifestazione della Gkn, il Festival dell’economia civile, il Palio della pecora e la riuscitissima festa dello sport. Mi unisco alle parole del consigliere Consigli nel ringraziare tutta l’organizzazione della ProsportCity: il grande successo della manifestazione, nonostante il maltempo, dimostra quanto Campi Bisenzio sia davvero una città dello sport. Merito del grande lavoro sugli impianti, di un tessuto associativo forte e coeso e di una cultura diffusa che promuove lo sport e i suoi valori. A Campi Bisenzio la Festa dello Sport è ogni giorno”.