Grandinata a Signa, “200mila euro di danni”

SIGNA – Ammontano a circa 200mila euro i danni provocati dal maltempo. La cifra è relativa agli interventi pubblici. A fare la stima oggi è il sindaco Alberto Cristianini, dopo i vari sopralluoghi dell’ufficio tecnico del Comune. Si tratta soprattutto di danni dovuti alla caduta di alberi, di interventi da fare su alcune strade e […]

SIGNA – Ammontano a circa 200mila euro i danni provocati dal maltempo. La cifra è relativa agli interventi pubblici. A fare la stima oggi è il sindaco Alberto Cristianini, dopo i vari sopralluoghi dell’ufficio tecnico del Comune. Si tratta soprattutto di danni dovuti alla caduta di alberi, di interventi da fare su alcune strade e su un muro di contenimento ai giardini dell’Edera, che è venuto giù.
Oggi sono stati anche effettuati i lavori alla scuola Leonardo da Vinci, dove ieri era crollata una porzione di controsoffitto ferendo lievemente due genitori. “I tecnici hanno messo in sicurezza la struttura sia dentro – spiega Cristianini – sia fuori, dove era caduto un pino. Lunedì quindi la da Vinci, così come tutte le altre scuole di Signa, sarà aperta regolarmente”.