Gruppo cinofili e la Fanfara dei Carabinieri

CALENZANO – Il Gruppo cinofilo dei carabinieri parteciperà domenica 11 gennaio ad una esercitazione in piazza del Ghirlandaio alle 15 in occasione della mostra in corso allo St.Art, “200 anni Carabinieri, l’Arma di tutti noi” organizzata dal Comune e dall’Associazione turistica di Calenzano. La giornata di domenica prevede anche il concerto della Fanfara dei Carabinieri […]

CALENZANO – Il Gruppo cinofilo dei carabinieri parteciperà domenica 11 gennaio ad una esercitazione in piazza del Ghirlandaio alle 15 in occasione della mostra in corso allo St.Art, “200 anni Carabinieri, l’Arma di tutti noi” organizzata dal Comune e dall’Associazione turistica di Calenzano. La giornata di domenica prevede anche il concerto della Fanfara dei Carabinieri al primo piano del centro St. Art alle16,30 con un repertorio di brani della Fedelissima. Il Gruppo Cinofilo invece presenterà prove di abilità, antirapina, antidroga, con i cani del gruppo abilmente addestrati per queste situazioni.
La mostra chiuderà sabato 17 gennaio e fino a quella data si potranno vedere documenti, divise, cimeli, soldatini, mezzi, ottenuti per l’occasione grazie all’interessamento dell’Arma e di numerosi collezionisti  italiani.  La mostra è curata da Agostino Barlacchi. La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e festivi dalle 10  alle 13 e dalle 15 alle 19. Sia la mostra che il concerto sono ad ingresso gratuito.