Guarda dalla finestra e vede un cinghiale al Neto

SESTO FIORENTINO – Quando questa mattina alle 5.30 Sonia si è affacciata alla finestra della sua cucina con la tazza bollente di caffè, ha pensato di avere la vista annebbiata. Nel giardino condominiale del Neto ha scorto un “qualcosa” di scuro appoggiato al suo cancello del giardino. “Lì per lì – racconta Sonia – non […]

SESTO FIORENTINO – Quando questa mattina alle 5.30 Sonia si è affacciata alla finestra della sua cucina con la tazza bollente di caffè, ha pensato di avere la vista annebbiata. Nel giardino condominiale del Neto ha scorto un “qualcosa” di scuro appoggiato al suo cancello del giardino. “Lì per lì – racconta Sonia – non ho capito di cosa si trattava poi ho visto meglio: era un piccolo cinghiale. Un cinghiale al Neto”.

Sonia è scesa per capire meglio. “L’animale era impaurito – racconta – a dire la verità anche io, ma appena ha sentito il rumore del mio avvicinamento si è allontanato. Sono riuscita a fare una foto e poi ho avvisato i carabinieri forestali”.

Non capita tutti i giorni, in queste calde mattine di giugno, trovarsi faccia a faccia con un cinghiale e così sono stati allertati anche la Polizia municipale che sta rintracciando l’animale. E.A.