Ha vinto la pioggia: rinviata la sfida fra Signa e Foiano

SIGNA – Ha vinto il maltempo. Con un terreno di gioco più adatto a una gara di nuoto che a una partita di calcio. Allo stadio del Bisenzio a Signa doveva andare in scena la sfida fra i padroni di casa e il Foiano, gara valida per la 22° giornata del campionato di Eccellenza e […]

SIGNA – Ha vinto il maltempo. Con un terreno di gioco più adatto a una gara di nuoto che a una partita di calcio. Allo stadio del Bisenzio a Signa doveva andare in scena la sfida fra i padroni di casa e il Foiano, gara valida per la 22° giornata del campionato di Eccellenza e importante per entrambe le squadre ai fini della classifica, anche se per motivi diversi. Da una parte un Signa tornato in forma nell’ultimo periodo, dall’altra il Foiano, capolista. Ma il signor Canci di Carrara, dopo essersi consultato con i capitani delle due squadre, Balestri e Monaci, ha deciso di non far disputare la partita per impraticabilità del terreno di gioco.
Il manto erboso ha tenuto al centro del campo, assorbendo l’acqua mentre agli angoli no. Nonostante ciò, dirigenti e i tifosi hanno provato ad aspirare l’acqua riuscendoci ma non in maniera tale da far svolgere l’incontro. Comunque da registrare il grande lavoro svolto da tutti. Partita rinviata a data da destinarsi dunque. Appuntamento a Campi la settimana prossima quando il Signa affronterà nel derby della Piana la Lanciotto Campi.

Dario Baldi