CALENZANO – Hermes è questo il nome del servizio di assistenza psicologica a costi sociali avviato a Calenzano dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale ConVoi di Sesto Fiorentino e l’Istituto di psicoterapia della Gestalt di Firenze (Igf). Il servizio è ospite nei locali dello Spazio 180 di via Petrarca e mette a disposizione attività di psicologia, di mediazione familiare e orientamento scolastico e professionale. “La considerazione da cui è nata l’idea di Hermes – spiega la presidente della Cooperativa Con Voi, Federica Fantacci – è che la psicologia se può migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone, deve essere alla portata di tutti. Da qui l’idea di un servizio che coniugando professionalità e accessibilità dei costi, potesse dare una risposta a chi ha un reddito minimo o comunque tale da non potersi permettere uno studio privato”.
Un gruppo di professionisti psicologi-psicoterapeuti dell’Istituto Gestalt incontra per un primo colloquio la persona, la coppia o la famiglia per intraprendere un percorso che vuole affrontare e risolvere disagi di carattere psicologico e psicosociale di giovani o famiglie che manifestano un bisogno. Il costo per un incontro varia da minimo 12 euro a un massimo 30 euro calcolato sulla base del modello Isee. Il servizio prevede cicli di 8 incontri rinnovabili e il primo colloquio è gratuito. Il servizio è gratuito anche per chi è già seguito da un’assistente sociale e viene indirizzato a “Hermes”. E’ necessario prenotare al numero 3664773975 dal lunedì al venerdì in orario 9.30-17, oppure segreteria “ConVoi” via Giotto 22 a Sesto Fiorentino, mail info@convoi.coop.
Hermes, servizio psicologico low cost allo Spazio 180
CALENZANO – Hermes è questo il nome del servizio di assistenza psicologica a costi sociali avviato a Calenzano dalla collaborazione tra la Cooperativa sociale ConVoi di Sesto Fiorentino e l’Istituto di psicoterapia della Gestalt di Firenze (Igf). Il servizio è ospite nei locali dello Spazio 180 di via Petrarca e mette a disposizione attività di […]