“Ho smesso di piangere” all’Altana il libro di Veronica Pivetti

CALENZANO – Sarà presentato domani 18 settembre alle 21.30 all’Altana del Castello di Calenzano Alto il libro di Veronica Pivetti “Ho smesso di piangere”. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Avamposti. Dopo dieci anni di analisi, decine di psicologi e migliaia di pastiglie, l’attrice è riuscita ad uscire dalla depressione, ritrovando la forza del suo […]

CALENZANO – Sarà presentato domani 18 settembre alle 21.30 all’Altana del Castello di Calenzano Alto il libro di Veronica Pivetti “Ho smesso di piangere”. L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Avamposti. Dopo dieci anni di analisi, decine di psicologi e migliaia di pastiglie, l’attrice è riuscita ad uscire dalla depressione, ritrovando la forza del suo sorriso. Di quella esperienza ha voluto raccontare tutto in un libro, “Ho smesso di piangere”, senza censurare i momenti tragici e quelli involontariamente comici.
“Una volta ero perfettamente funzionante, ero nuova di trinca – dice Veronica Pivetti – E credevo che fosse quella la verità. Ora sono un po’ rattoppata, ho un’anima patchwork e una psiche in divenire. Ed è questa la verità. Ma va bene così, perché la vita si fa con quello che c’è…”. L’ingresso è gratuito.