Hu: “A queste elezioni hanno perso i campigiani”

CAMPI BISENZIO – A qualche giorno dalle elezioni regionali, Angelo Hu, consigliere comunale di Sel a Campi, dà un giudizio sul risultato ottenuto dal Pd. “Da queste elezioni regionali, vinte, come sempre, da tutti, escono sconfitti i cittadini di Campi Bisenzio. Con un bagno di realistica umiltà anche il sindaco Fossi farebbe bene a porsi […]

CAMPI BISENZIO – A qualche giorno dalle elezioni regionali, Angelo Hu, consigliere comunale di Sel a Campi, dà un giudizio sul risultato ottenuto dal Pd. “Da queste elezioni regionali, vinte, come sempre, da tutti, escono sconfitti i cittadini di Campi Bisenzio. Con un bagno di realistica umiltà anche il sindaco Fossi farebbe bene a porsi delle domande, visto che il voto ha palesato la distanza tra le forze politiche che lo sostengono e la maggioranza dei Campigiani”.

“Il Pd campigiano – spiega Hu – è stato premiato per la sua buona amministrazione con un terzo di voti assoluti in meno rispetto alle politiche 2013, mancando, caso unico nel collegio, la maggioranza assoluta e trovandosi a fare i conti con l’uscita della consigliera Eboli all’indomani del voto. Ma né per questo né per il risultato tutto sommato incoraggiante della sinistra, possiamo esultare, perché i limiti delle forze politiche che governano Campi rimangono il dato politico più preoccupante”.

“Ci aspettano mesi di intenso lavoro per far crescere la consapevolezza che un’alternativa c’è ed è possibile lanciarla dalla sinistra dell’omologazione renziana. Mesi durante i quali sarà difficile per tutti i campigiani dormire sonni tranquilli, visto l’operato dell’amministrazione Fossi in questi due anni e viste le posizioni di Paolo Bambagioni e Monia Monni su aeroporto e inceneritore. Bambagioni e Monni che, se non altro – conclude ironicamente Hu – saranno contenti di saperci già abituati all’insonnia: un problema in meno quando a tenerci svegli saranno gli aerei del nuovo aeroporto di Firenze a volo radente sulla case della nostra città”.