SESTO FIORENTINO – I piccoli studenti della primaria San Lorenzo attori per un giorno. Per il secondo anno consecutivo, la scuola San Lorenzo, “mette” tutti i bambini sul palcoscenico. Quest’anno si è voluto integrare il progetto di musica, che caratterizza la scuola da anni, con il progetto di teatro dedicato, di norma, agli alunni delle classi quinte.
Per un pomeriggio, domani alle 15 e poi alle 17 per il secondo spettacolo, il cinema Grotta si trasformerà in teatro e gli alunni di tutte le otto classi saranno attori. Balli, canti e recitazione si intrecceranno dando vita ad un musical. La musica e il teatro diventano così, secondo gli intenti delle insegnanti, mezzi di promozione della personalità di crescita, ma anche un gioioso stare insieme.
I bambini della San Lorenzo attori per un giorno al Grotta
SESTO FIORENTINO – I piccoli studenti della primaria San Lorenzo attori per un giorno. Per il secondo anno consecutivo, la scuola San Lorenzo, “mette” tutti i bambini sul palcoscenico. Quest’anno si è voluto integrare il progetto di musica, che caratterizza la scuola da anni, con il progetto di teatro dedicato, di norma, agli alunni delle […]