I Carabinieri gli intimano l’alt ma scappa. Fermato con contanti e cocaina

FIRENZE – I Carabinieri gli intimano l’alt. Ma lui scappa a bordo di uno scooter. Fermato a Firenze con cocaina e contanti. E’ successo nella mattinata di oggi, nel corso di un servizio di controllo del territorio, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile impegnato in un posto di controllo alla circolazione stradale in viale XI […]

FIRENZE – I Carabinieri gli intimano l’alt. Ma lui scappa a bordo di uno scooter. Fermato a Firenze con cocaina e contanti. E’ successo nella mattinata di oggi, nel corso di un servizio di controllo del territorio, quando un equipaggio del Nucleo Radiomobile impegnato in un posto di controllo alla circolazione stradale in viale XI Agosto, ha intimato l’alt al conducente di uno scooter che, incurante della segnalazione, ha proseguito la marcia. Dopo aver imboccato prima la Mezzana Perfetti Ricasoli e successivamente via Panciatichi, seguito a breve distanza dal veicolo dell’Arma, in prossimità di via Fabiani ha perso il controllo dello scooter rovinando a terra. L’uomo a questo punto ha tentato di fuggire a piedi ma è stato raggiunto e bloccato dai Carabinieri.

Si tratta di un pregiudicato marocchino di 36 anni: nel bauletto dello scooter sono stati rinvenuti circa 560 grammi di cocaina, suddivisi in due involucri, e 16.000 euro in contanti. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da un controllo alla banca dati, inoltre, il 36enne è risultato gravato da un ordine di carcerazione, dovendo scontare la pena di un anno e tre giorni di reclusione, per un cumulo pene per reati in materia di stupefacenti. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Sollicciano per scontare la pena e per l’udienza di convalida dell’arresto.