I Cobas Ginori contro un ruolo attivo di Optima nella formazione dei lavoratori in Cigs

SESTO FIORENTINO – I sindacati della Ginori hanno incontrato, questa mattina, i dirigenti della Provincia di Firenze in merito al piano formativo predisposto dalla Provincia stessa per i lavoratori della Richard Ginori adesso in cassaintegrazione straordinaria. “Siamo perplessi sul piano formativo illustrato – si legge in una nota dei Cobas -non capiamo quale utilità possa […]

SESTO FIORENTINO – I sindacati della Ginori hanno incontrato, questa mattina, i dirigenti della Provincia di Firenze in merito al piano formativo predisposto dalla Provincia stessa per i lavoratori della Richard Ginori adesso in cassaintegrazione straordinaria.
“Siamo perplessi sul piano formativo illustrato – si legge in una nota dei Cobas -non capiamo quale utilità possa derivare da un percorso formativo che si limita ad una informazione di tre ore circa la riforma degli ammortizzatori sociali. I lavoratori avrebbero bisogno di un sostegno formativo ben diverso”.
La società che curerà i corsi indicati dalla Provincia sarà la Optima srl che vede tra i soci Riccardo Nencini ex segretario della Fiom fiorentina e ex membro della Fiom nazionale.
“La Optima srl è una società che opera nel settore della selezione del personale, nella gestione delle risorse umane e nella formazione – dicono i Cobas – nella vertenza del salumificio Bechelli di Reggello è consulente dell’azienda per la ristrutturazione in corso che ha visto il licenziamento di circa trenta lavoratori”.