I Gigli approdano su Weibo, il social network cinese

CAMPI BISENZIO – Se il mercato parla sempre più orientale, I Gigli puntano a intercettare la clientela cinese tramite i social network. Il centro commerciale, gestito da Larry Smith Italia, ha inaugurato il proprio canale su Weibo (http://www.weibo.com/igigli), il principale social cinese. Si tratta del primo caso per i centri commerciali italiani. L’esigenza è nata dall’analisi incrociata […]

CAMPI BISENZIO – Se il mercato parla sempre più orientale, I Gigli puntano a intercettare la clientela cinese tramite i social network. Il centro commerciale, gestito da Larry Smith Italia, ha inaugurato il proprio canale su Weibo (http://www.weibo.com/igigli), il principale social cinese. Si tratta del primo caso per i centri commerciali italiani.
L’esigenza è nata dall’analisi incrociata ed approfondita di due elementi: la numerosa frequentazione della galleria commerciale da parte di clienti cinesi e, inversamente, la scarsa presenza di utenti orientali sui canali social tradizionali de I Gigli, Facebook in primis. Weibo I Gigli sarà quindi una via preferenziale per poter promuovere le attività dei punti vendita e del Centro ad utenti altrimenti difficili da raggiungere e, non ultimo, sarà volto sopratutto al customer care 7/7. “Conoscere meglio e sempre di più i nostri utenti, potenziali e reali, è un’attività quotidiana da sempre che può essere semplificata grazie all’utilizzo dei social. Inoltre ‘essere’ su Weibo amplierà ulteriormente la visibilità e la conoscenza di quello che ad oggi è il centro più visitato in Italia”, ha commentato Christian Recalcati, amministratore delegato di Larry Smith Italia.

La nascita di questo nuovo canale, curato da personale madrelingua cinese in forza alla Larry Smith, in tandem con la direzione del centro commerciale, trova l’apprezzamento di Eurocommercial Properties Italia, proprietà attenta ai servizi innovativi rivolti al target multietnico dei propri asset. Fondata nel 1984, Larry Smith si occupa, nel mercato Italiano ed internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e servizi di advisory nell’acquisizione/vendita di asset immobiliari.