I Gigli donano i giochi a tre scuole di Campi

CAMPI BISENZIO –  Tre scuole hanno a disposizione dei nuovi giochi. Il centro commerciale I Gigli ha infatti donato a tre plessi le attrezzature ludiche per gli spazi esterni. Stamani al taglio del nastro, alla scuola dell’infanzia Carlo Lorenzini, erano presenti il direttore de I Gigli Luca Frigeri, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, […]

CAMPI BISENZIO –  Tre scuole hanno a disposizione dei nuovi giochi. Il centro commerciale I Gigli ha infatti donato a tre plessi le attrezzature ludiche per gli spazi esterni. Stamani al taglio del nastro, alla scuola dell’infanzia Carlo Lorenzini, erano presenti il direttore de I Gigli Luca Frigeri, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, l’assessore alla Città vivace e alle persone Monica Roso, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini Paola Mannara.
Le attrezzature sono tutte in legno, due sono composizioni formate da torre, palestra e altalena “orsy”, che ha una seduta avvolgente e può essere utilizzata anche da bambini diversamente abili. “Prosegue l’attenzione de I Gigli – ha detto il direttore del Centro Commerciale, Luca Frigeri – nei confronti delle scuole del territorio. Nel 2016 sono stati 20 i defibrillatori donati agli istituti campigiani, oltre agli appositi corsi di formazione per oltre 60 persone, in modo che ci sia sempre qualcuno abilitato a utilizzarli, in caso di bisogno”. “Con questo nuovo intervento – sottolineano il sindaco Emiliano Fossi e l’assessore alla Città Vivace e alle Persone Monica Roso – continua e si rinsalda il rapporto sinergico di collaborazione tra amministrazione comunale e privati con benefici per tutta la nostra comunità”.