I Gigli: “fin dal 1998 dotati di un piano di emergenza”

CAMPI BISENZIO – Ieri, domenica 17 settembre, un bambino ha inavvertitamente premuto il pulsante del sistema antincendio all’interno dello store Zara del Centro Commerciale I Gigli. In automatico è partito il messaggio di evacuazione del negozio, che ha provocato momenti di apprensione tra i clienti. Appurato che si trattava di un falso allarme, il personale […]

CAMPI BISENZIO – Ieri, domenica 17 settembre, un bambino ha inavvertitamente premuto il pulsante del sistema antincendio all’interno dello store Zara del Centro Commerciale I Gigli. In automatico è partito il messaggio di evacuazione del negozio, che ha provocato momenti di apprensione tra i clienti. Appurato che si trattava di un falso allarme, il personale preposto alla sicurezza del Centro ha gestito la situazione seguendo le procedure previste dal piano di emergenza interno.
I Gigli fin dal 1998 si sono dotati di un piano di emergenza, che prevede anche esercitazioni annuali strutturate su vari scenari, alla presenza e in collaborazione con tutte le autorità competenti in materia di pubblica sicurezza oltre al personale del Centro preposto e costantemente formato sulla tematica.
“Ci rincresce – dichiara il direttore del Centro Commerciale, Luca Frigeri – che i visitatori si siano allarmati e che ci siano stati dei momenti di panico. Abbiamo analizzato l’episodio alla presenza delle autorità di pubblica sicurezza per affinare ulteriormente le procedure previste dal piano”.