I pacchi della solidarietà preparati dall’Auser per 30 famiglie sestesi

SESTO FIORENTINO – Anche questo Natale l’Auser ha confezionato i pacchi per le famiglie bisognose. Saranno 30 i pacchi dono contenenti prodotti alimentari che da domani, giovedì 19 dicembre saranno distribuiti ad altrettante famiglie sestesi segnalate dalla Società della salute nord ovest e dai servizi sociali del Comune all’associazione di via Pasolini. Nonostante la crisi […]

SESTO FIORENTINO – Anche questo Natale l’Auser ha confezionato i pacchi per le famiglie bisognose. Saranno 30 i pacchi dono contenenti prodotti alimentari che da domani, giovedì 19 dicembre saranno distribuiti ad altrettante famiglie sestesi segnalate dalla Società della salute nord ovest e dai servizi sociali del Comune all’associazione di via Pasolini. Nonostante la crisi e le difficoltà che anche le associazioni attraversano quest’anno il numero dei pacchi confezionati dai volontari dell’Auser sono in numero maggiore rispetto allo scorso anno.

“E’ il quarto anno che organizziamo questa iniziativa molto sentita da tutti i volontari – spiega il presidente Angiolo Seri – avevamo iniziato insieme a Mercafir e poi nel corso degli anni anni i pacchi li abbiamo confezionati con l’aiuto dei volontari e di tanti cittadini e aziende locali. Quest’anno una grossa fetta della raccolta fondi è arrivata da alcuni soci Auser che, in occasione del loro compleanno, hanno chiesto ad amici e parenti non doni ma di sostenere l’iniziativa”.

Il pacco contiene: biscotti, pasta, riso, caffè, sottaceti, tonno in scatola, Nutella, passata di pomodoro, formaggini, marmellata, ceci e piselli in scatola, un panettone e una bottiglia di spumante.

Elena Andreini