I primi 10 anni di Liberarte con una mostra collettiva

SESTO FIORENTINO – Liberarte compie 10 anni di attività e per festeggiare l’associazione sestese, sarà organizzato una mostra collettiva a tema libero al Centro espositivo Berti. “Sono ormai  dieci anni che LiberArte vive, infatti era il 23 aprile del 2005, quando a Villa San Lorenzo si inaugurò la prima mostra di LberArte – racconta il […]

SESTO FIORENTINO – Liberarte compie 10 anni di attività e per festeggiare l’associazione sestese, sarà organizzato una mostra collettiva a tema libero al Centro espositivo Berti.
“Sono ormai  dieci anni che LiberArte vive, infatti era il 23 aprile del 2005, quando a Villa San Lorenzo si inaugurò la prima mostra di LberArte – racconta il presidente Luigi Bicchi – parteciparono a quell’evento artisti del calibro di Piero Tredici, Salvatore Cipolla, Giualiano Pini (che non ci ha mai abbandonato in questi anni), assieme a molti altri tra i quali Mauro Conti, Gualtiero Risito, Andrea Sole Costa, Marco Charini che erano anche soci fondatori dell’associazione. Da allora il tempo ha contrassegnato le varie ed articolate iniziative: infatti oltre alle esposizioni personali  (Butini, Ceccherini, Cianchini, Pini, Risito, gli autori che hanno avuto maggior successo al Centro Berti), LiberArte ha organizzato collettive a tema importanti come l’omaggio a Govanni Fattori e quello al Futurismo, mostre nelle quali abbiamo avuto la fortuna di poter ospitare tra gli altri Goiuliano Ghelli e il Manzi, fino alle mostre a Palazzo Medici Riccardi dove ancora si ricordano le mostre di Annigoni, di Pini, del Vanzi ed ultime quelle di Paolo Staccioli e Grazia Tomberli”. Tante le iniziative organizzate in questi anni tra cui anche due edizioni di “San Lorenzo in poesia”. Ora il compleanno con una mostra collettiva che sarà inaugurata sabato 12 aprile alle 17 al centro Berti con le opere di una quarantina di autori.