I primi cinque anni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno

CAMPI BISENZIO – Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno compie 5 anni di attività ed è guidato dal sestese Marco Bottino (nella foto). Il bilancio di questi primi anni, si legge in una nota del Consorzio, è positivo “in pochi anni sono stati presi in carico territori nuovi, andando a mettere mano su fiumi, […]

CAMPI BISENZIO – Il Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno compie 5 anni di attività ed è guidato dal sestese Marco Bottino (nella foto). Il bilancio di questi primi anni, si legge in una nota del Consorzio, è positivo “in pochi anni sono stati presi in carico territori nuovi, andando a mettere mano su fiumi, torrenti e fossi minori spesso ormai da tempo dimenticati”.

Aumentati anche gli investimenti sul territorio da parte del Consorzio. “Nel 2014, a seguito della riforma regionale, il Consorzio – prosegue la nota – ha affrontato subito diversi aspetti organizzativi ed amministrativi che hanno permesso di razionalizzare e valorizzare capacità tecniche ed operative, andando così ad aumentare anno dopo anno gli investimenti: nel 2018 sono 19 i milioni di euro in lavori per la sicurezza idraulica di tutto il comprensorio”.