I ragazzi del Liceo “Pizzi” di Capua in visita a Villa Caruso

SESTO FIORENTINO – Continua la permanenza del gruppo di 16 studenti del liceo Pizzi di Capua (CE) che, dal 18 agosto, stanno eseguendo uno stage dedicato al giornalismo con la redazione di piananotizie.it. Tra le varie attività del gruppo va registrata la visita al Museo “Enrico Caruso” di Lastra a Signa. Il direttore del museo, […]

SESTO FIORENTINO – Continua la permanenza del gruppo di 16 studenti del liceo Pizzi di Capua (CE) che, dal 18 agosto, stanno eseguendo uno stage dedicato al giornalismo con la redazione di piananotizie.it. Tra le varie attività del gruppo va registrata la visita al Museo “Enrico Caruso” di Lastra a Signa. Il direttore del museo, Giampiero Fossi, ha accompagnato i futuri giornalisti in un percorso storico artistico attraverso uno dei luoghi più suggestivi dei territori ad ovest di Firenze. La villa che fu di Enrico Caruso, con il suo parco monumentale, le sue sculture, le sue sale dedicate interamente al grande tenore ha fatto da sfondo alla presentazione di un uomo capace, a quasi cento anni dalla sua morte, di affascinare con la sua vita e con l’intensità di una voce incredibilmente moderna anche le più giovani generazioni.
In questi giorni i ragazzi sono stati ospiti di numerose redazioni locali tra cui quella centrale de La Nazione di cui hanno visitato anche il Centro stampa di Capalle.
I giovani del liceo Pizzi lasceranno la Piana il prossimo 12 settembre a termine del progetto realizzato in collaborazione con la Ue e la Regione Campania e finanziato dal Fse.