I ragazzi di San Sebastiano al Museo della Paglia

SIGNA – Un gruppo di ragazzi di Villa Valentina, struttura legata alla fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze, è stato ospitato al Museo della Paglia e dell’Intreccio Michelacci. I giovani hanno potuto visitare la struttura e le opere di artigianato locale presenti all’interno del Museo signese. In modo particolare hanno potuto ammirare e utilizzare i […]

SIGNA – Un gruppo di ragazzi di Villa Valentina, struttura legata alla fondazione San Sebastiano della Misericordia di Firenze, è stato ospitato al Museo della Paglia e dell’Intreccio Michelacci. I giovani hanno potuto visitare la struttura e le opere di artigianato locale presenti all’interno del Museo signese.

In modo particolare hanno potuto ammirare e utilizzare i numerosi cappelli presenti nel museo grazie alle loro accompagnatrici, Michela Bongini e Agnese Beghè, che li hanno introdotti in modo adeguato alle esposizioni presenti nelle varie sale. Ad attenderli la presidente del Museo Angelita Benelli e l’assessore alla cultura del comune di Signa Giampiero Fossi.