I sindaci di Sesto e Vaglia domani incontrano gli anziani a Villa Barellai

SESTO FIORENTINO – Domani, giovedì 22 agosto, il sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi e quello di Vaglia, Fabio Pieri, incontreranno e pranzeranno insieme ai partecipanti del soggiorno di Agosto anziani 2013 a Villa Barellai, promosso dalla Società della Salute zona fiorentina nord ovest in collaborazione con l’Associazione Comunale Anziani e Auser. Per il primo […]

SESTO FIORENTINO – Domani, giovedì 22 agosto, il sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi e quello di Vaglia, Fabio Pieri, incontreranno e pranzeranno insieme ai partecipanti del soggiorno di Agosto anziani 2013 a Villa Barellai, promosso dalla Società della Salute zona fiorentina nord ovest in collaborazione con l’Associazione Comunale Anziani e Auser.

Per il primo anno le due associazioni gestiscono insieme il soggiorno in un’unica località quella di Villa Barellai, a 500 metri di altezza, che ospita sia gli anziani residenti nei comuni di Sesto Fiorentino e Vaglia. Due i turni del soggiorno, il primo dal 1 al 14 agosto e il secondo, iniziato il 16 si chiuderà il 29 agosto. I partecipanti sono una trentina dagli 80 anni in su, mentre sono presenti 9 volontari il cui compito è quello di prendersi cura degli ospiti. La quota di partecipazione (120 euro per ogni turno) comprende il trasporto giornaliero andata e ritorno con un apposito bus e con altri mezzi delle due associazioni, colazione, pranzo e merenda-cena. E’ assicurata la presenza di due infermieri due volte la settimana per ordinarie prestazioni di controllo infermieristico. Al termine dei due turni è previsto, a metà settembre, un ritrovo dei partecipanti per la “festa della schiacciata con l’uva “ presso il Centro sociale di via Mazzini.