I “Veterani dello sport” adesso hanno anche una sezione nelle Signe

LASTRA A SIGNA – Lo sport è qualcosa che ti resta dentro. Indipendentemente dal livello e dall’ambito dove sia stato possibile praticarlo. Va soprattutto in questa direzione, oltre alla volontà di tramandare il più possibile anche la storia e la tradizione sportiva del nostro territorio, la costituzione, mercoledì scorso a Lastra a Signa presso il […]

LASTRA A SIGNA – Lo sport è qualcosa che ti resta dentro. Indipendentemente dal livello e dall’ambito dove sia stato possibile praticarlo. Va soprattutto in questa direzione, oltre alla volontà di tramandare il più possibile anche la storia e la tradizione sportiva del nostro territorio, la costituzione, mercoledì scorso a Lastra a Signa presso il circolo Acli l’Ulivo, della sezione “Fulvio Nesti – Le Signe” dell Unione Nazionale Veterani dello Sport, associazione di promozione sociale costituita nel 1961 e benemerita riconosciuta dal Coni. Eletto anche il primo consiglio, che resterà in carica fino alla scadenza del quadriennio olimpico: presidente onorario Egisto Pandolfini, azzurro, già dirigente tecnico dell’A.C. Fiorentina, presidente Leandro Becagli, vice-presidente Stefano Nistri, segretario Gianni Taccetti, consigliere revisore Giuseppe Pandolfini, addetto stampa Pier Francesco Nesti. Consiglieri: Gianni Bartolini, Fabrizio Boni, Fiorenzo Drovandi,  Claudio Mancini, Giuseppe Michelagnoli, Gianluca Migliorini, Paolo Moretti, Giovanni Nicolosi, Riccardo Paci e Stefano Tacconi. Presenti alla costituzione anche Stefano Fischi, Francesco Ambrogetti, Alessandro Muoio e Leonardo Cappellini.

“La sezione “Fulvio Nesti” – spiegano – è aperta a tutti coloro che vorranno aderire residenti nel territorio delle Signe, ex atleti, arbitri, allenatori, dirigenti di tutte le discipline sportive. Per iscriversi e ricevere il modulo di adesione, è necessario scrivere una e-mail all’indirizzo unvslesigne@gmail.com mentre per ulteriori informazioni si può consultare la pagina facebook: “Veterani dello sport Le Signe sezione Fulvio Nesti”.

(Nelle due foto, una storica immagine di Fulvio Nesti e, nell’altra, Gianni Taccetti e Leandro Becagli con il presidente regionale U.N.V.S. Paolo Allegretti).