SESTO FIORENTINO – Un particolare e intenso successo ha avuto l’allestimento della “mostra-proiettata” presso la chiesa di San Giusto a Gualdo. Invitati d’onore i “ragazzi” del Rifugio che da oltre quarant’anni costituiscono l’autentica colonna portante del Gruppo. Anche per il ciclo-ambasciatore Marco Banchelli un autentico ritorno a casa, dato che le pendici di Monte Morello e il Rifugio Gualdo lo hanno poi in qualche modo accompagnato nei suoi viaggi in bicicletta per il mondo. Everest compreso.
In un’atmosfera di assoluta partecipazione le immagini hanno letteralmente accompagnato i presenti in un viaggio che dalla piccola montagna di casa (con foto amichevolmente concesse dal libro “Monte Morello, storie, bellezze e la sua gente”) verso il tetto del mondo dell’Everest e le più alte montagne del nostro pianeta dell’Himalaya. E poi i templi ed i riti, i volti ed i gruppi, alcuni dei momenti più intensi che Banchelli tenta di trasmettere attraverso le sue “visite guidate”.
Le particolarissime “presenze” di alcuni suoi grandi amici: da Alfredo Martini a Giorgio Saviane, Franco Battiato e Patrizio Roversi fino al Dalai Lama ed il Cardinale Silvano Piovanelli.
Per Marco Banchelli e la sua mostra, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 6 luglio, presso l’Auditorium Centro d’Incontro del Comune di Borgo San Lorenzo.