I volontari “puliscono” Monte Morello

SESTO FIORENTINO – Scarti di ogni genere e di ogni materiale abbandonati lungo i percorsi di Monte Morello sono stati raccolti dai volontari armati di sacchetti, guanti e attrezzi per la pulizia. L’iniziativa promossa dal Circolo di Legambiente di Sesto Fiorentino in collaborazione con La Racchetta, il CAI e con il patrocinio del Comune si […]

SESTO FIORENTINO – Scarti di ogni genere e di ogni materiale abbandonati lungo i percorsi di Monte Morello sono stati raccolti dai volontari armati di sacchetti, guanti e attrezzi per la pulizia. L’iniziativa promossa dal Circolo di Legambiente di Sesto Fiorentino in collaborazione con La Racchetta, il CAI e con il patrocinio del Comune si è svolta questa mattina, domenica 26 settembre.

L’attività si è concentrata in modo particolare nella zona pedecollinare, a partire da via di Isola, con la raccolta di rifiuti ormai tradizionali: tubi, pneumatici, bottiglie, mattonelle e tanti altri scarti impensabili. Insieme ai volontari anche l’assessore all’ambiente del Comune di Sesto Fiorentino Silvia Bicchi.