I volontari si concedono le ferie. Ma la Fratellanza popolare c’è, anche d’agosto

CAMPI BISENZIO – Come ogni anno, in agosto, i volontari della Fratellanza popolare di San Donnino si concedono un attimo di respiro, ma l’associazione non si ferma. È il presidente Alessio Ciriolo a comunicare che “l’impegno di tutti i Volontari ha permesso all’Associazione negli ultimi mesi di migliorarsi e rendere ancora più importanti ed efficienti […]

CAMPI BISENZIO – Come ogni anno, in agosto, i volontari della Fratellanza popolare di San Donnino si concedono un attimo di respiro, ma l’associazione non si ferma.
È il presidente Alessio Ciriolo a comunicare che “l’impegno di tutti i Volontari ha permesso all’Associazione negli ultimi mesi di migliorarsi e rendere ancora più importanti ed efficienti i servizi offerti ai cittadini. Durante l’estate l’Associazione continuerà a dare risposte ai bisogni. Tutti i servizi offerti dalla Fratellanza proseguiranno normalmente: il trasporto sanitario ordinario, sociale e l’emergenza 118 sarà garantito”.
Il Poliambulatorio resterà aperto seppur con lìapertura pomeridiana posticipata alle 16 anziché alle 15: i medici di medicina generale si organizzati per la copertura quotidiana e sarà possibile prenotare visite specialistiche ed esami diagnostici. Per i Soci anziani soli con difficoltà a muoversi sarà garantito il servizio per i farmaci a domicilio. Basterà chiamare il centralino per prenotare il servizio.
Sarà assicurato il progetto “Estate sicura anziani”, promosso da comune di Campi Bisenzio e dalla Società della Salute, per seguire le situazioni più delicate che riguardano in particolare anziani soli o con particolari patologie.
Il circolo dell’associazione resterà chiuso solo per i giorni 15-16 e 17 agosto .
“L’estate è il periodo più critico per un’Associazione di volontariato, il periodo in cui coprire i turni è più difficile – dice il vicepresidente Lucia Chieffo – ma l’estate è anche il periodo più difficile per le fasce più delicate popolazione: anziani e bambini. E a loro abbiamo pensato nel programmare le nostre attività nel periodo estivo. I nostri volontari e i nostri medici hanno assicurato la loro presenza e il loro servizio proprio per venire incontro a queste persone”.