IDV “Camardo candidato del territorio”

SESTO FIORENTINO – Dai temi “nazionali” come la legalità a quelli più vicini al territorio come l’informatizzazione di tutte le scuole e lo sviluppo del Polo scientifico come campus, allo sport e alle infrastrutture. Questi i punti del programma dell’IDV e del candidato alle primarie di coalizione del centro sinistra Domenico Camardo. Alla Casa del […]

SESTO FIORENTINO – Dai temi “nazionali” come la legalità a quelli più vicini al territorio come l’informatizzazione di tutte le scuole e lo sviluppo del Polo scientifico come campus, allo sport e alle infrastrutture. Questi i punti del programma dell’IDV e del candidato alle primarie di coalizione del centro sinistra Domenico Camardo. Alla Casa del Guidi il gruppo dell’IDV composto dai senatori Maurizio Romani e Alessandra Bencini, dal segretario nazionale Enzo Messina e dal segretario regionale Giovanni Fittante spiegano le motivazioni della scelta di Camardo.

“Una scelta dovuta anche alla conoscenza amministrativa di Camardo – spiegano – e alla conoscenza del territorio”.

“Rispetto al 2008 posso dire che l’IDV è cresciuto – dice Camardo – è molto più presente. Le primarie di coalizione per noi sono un momento importante e abbiamo potuto avere un candidato sindaco. La scelta è ricaduta su di me, un candidato del territorio con esperienza di amministrazione”.

“Le primarie sono importanti se si rispettano le regola – dice Messina – perchè sono un momento di democrazia”.

Sui temi che riguardano il territorio anche l’aeroporto e il termovalorizzatore. “Su termovalorizzatore e aeroporto si deve fare una scelta sera, una assunzione di responsabilità – dice Messina – altro tema importante è quello della sicurezza dei cittadini nelle proprie case, il rispetto della legge e lotta alla corruzione”.