Ikea, due giornate dedicate all’ambiente e alla street art

SESTO FIORENTINO – Ikea Loves Earth: è questo il tema di due giornate, venerdì 10 e sabato 11 giugno, al punto vendita dell’Osmannoro, dedicate alla sostenibilità e alla street art. In programma ci sono seminari, workshop e laboratori per vivere in modo più sostenibile la casa, e una speciale street art live performance. L’attenzione all’ambiente, […]

SESTO FIORENTINO – Ikea Loves Earth: è questo il tema di due giornate, venerdì 10 e sabato 11 giugno, al punto vendita dell’Osmannoro, dedicate alla sostenibilità e alla street art. In programma ci sono seminari, workshop e laboratori per vivere in modo più sostenibile la casa, e una speciale street art live performance.

L’attenzione all’ambiente, filo conduttore di tutti gli appuntamenti, sarà unita all’arte nella live performance di Zed1, street artist di fama internazionale, che trasformerà alcuni prodotti Ikea in veri e propri pezzi unici realizzati con Airlite: una speciale pittura in grado di ridurre la concentrazione delle particelle di ossido di azoto nell’aria, favorendo la diminuzione dell’inquinamento atmosferico. Le opere d’arte realizzate dall’artista verranno poi donate ad alcune Associazioni benefiche che operano in collaborazione con Ikea Firenze.

Con la stessa pittura l’artista ha inoltre realizzato un murales alla scuola media Cavalcanti che contribuirà a ridurre l’inquinamento presente nell’aria. L’iniziativa “Ikea loves Earth” è stata promossa in 11 città italiane, un progetto che ha coinvolto street artist di fama internazionale, che hanno creato graffiti ispirati alla Terra e alla natura.

Oltre ad assistere alla performance, i soci Ikea Family e Business potranno partecipare, dopo iscrizione sul sito Ikea ai molti appuntamenti che si svolgeranno nelle due giornate.