Ikea e Wwf insieme tra menù bio e un kit gioco

SESTO FIORENTINO – Wwf e Ikea insieme per proporre novità per i bambini: i menù “bio” e una “app” per giocare con gli animali. Da oggi, 1 settembre, infatti nel ristorante Ikea ci sono due nuovi menù per i più piccoli: il Bio Pollo a forma di cavallino, tipico della tradizione svedese, con le patatine […]

SESTO FIORENTINO – Wwf e Ikea insieme per proporre novità per i bambini: i menù “bio” e una “app” per giocare con gli animali. Da oggi, 1 settembre, infatti nel ristorante Ikea ci sono due nuovi menù per i più piccoli: il Bio Pollo a forma di cavallino, tipico della tradizione svedese, con le patatine da agricoltura biologica, o la Bio pastasciutta. Entrambi i menù sono accompagnati da Bio Succo e Bio Polpa di frutta. Ma arriva anche un nuovo kit-gioco pensato da Ikea e Wwf che prevede al suo interno 10 magnestick, raffiguranti altrettanti animali a rischio come l’Orango, la Tigre e il Panda.

La vera novità, però, è la realtà aumentata. Scaricando l’app “Colleziona la natura Ikea”, si dovrà inquadrare il magnestick con lo smartphone o con il tablet per far sì che le immagini prendano vita sullo schermo. Sempre attraverso l’app si potranno scoprire curiosità riguardo ogni animale raffigurato e accedere a ricette per preparare piatti gustosi che ricordano le abitudini alimentari delle varie specie. Insieme ai magnestick, i bambini troveranno nel kit-gioco un piccolo “manuale dell’esploratore” con giochi ed altre informazioni, su ogni animale. In ogni kit sarà inoltre presente una cartolina per vincere subito uno dei 1.000 buoni pranzo in palio del valore complessivo di 200.000 euro (composti da 10 buoni del valore di 20 euro ciascuno da spendere nei ristoranti Ikea fino al 15 agosto 2018).