Il 1 ottobre torna la Demie Marathon, 21 chilometri attraverso Signa

SIGNA – Un appuntamento irrinunciabile per gli atleti ma anche per i semplici appassionati della corsa. Torna, alla sua 32esima edizione, la Demie Marathon, organizzata dall’Atletica Signa con il patrocinio del Comune. Il 1 ottobre la partenza è fissata ai Renai. “Sono 21 chilometri – ha detto oggi l’assessore Marinella Fossi presentando l’iniziativa – che […]

SIGNA – Un appuntamento irrinunciabile per gli atleti ma anche per i semplici appassionati della corsa. Torna, alla sua 32esima edizione, la Demie Marathon, organizzata dall’Atletica Signa con il patrocinio del Comune. Il 1 ottobre la partenza è fissata ai Renai. “Sono 21 chilometri – ha detto oggi l’assessore Marinella Fossi presentando l’iniziativa – che si snoderanno attraverso una gran parte di Signa e quindi, oltre a essere una bella competizione, sarà l’occasione per apprezzare i punti più belli del nostro paese”. Ci sarà anche un traguardo volante, a San Mauro. “Ringrazio gli organizzatori – ha detto l’assessore Adriano Paoli – per aver previsto anche questa tappa. Ai vincitori sarà consegnata una targa a nome dell’associazione Per Emiliano”.

Nel 2016 hanno partecipato circa 700 persone, ha ricordato Enrico Drovandi. “Per noi è un appuntamento importante – hanno spiegato gli organizzatori dell’Atletica Signa – e oltre alla Demie Marathon, ci sarà anche il settimo trofeo Libero Sarchielli. Inoltre ci sarà anche una non competitiva di 10 chilometri e una passeggiata ludico-motoria di 5 chilometri, alla quale invitiamo tutti a partecipare”. “La corsa è un modo eccezionale per stare insieme e godere delle bellezze di Signa, invitiamo tutti a partecipare” ha concluso l’assessore Giampiero Fossi.