Il 1 settembre via alla fiera di Signa nel parco dei Renai: ecco le modalità per accedere

SIGNA – Il 1 settembre prende il via la fiera di Signa, che proseguirà fino al 9 e che in quest’anno particolarmente sofferto, per ragioni di opportunità e sicurezza, sarà allestita all’interno del parco dei Renai dove è garantito il distanziamento fra le persone. Tante le iniziative in programma per la giornata inaugurale: alle 17 […]

SIGNA – Il 1 settembre prende il via la fiera di Signa, che proseguirà fino al 9 e che in quest’anno particolarmente sofferto, per ragioni di opportunità e sicurezza, sarà allestita all’interno del parco dei Renai dove è garantito il distanziamento fra le persone. Tante le iniziative in programma per la giornata inaugurale: alle 17 street Food, mercato, laboratorio di fotografia e animazione, alle 21 spettacolo con le scuole di ballo del territorio, dalle 21.30 alle 23 concerto musicale, con brani nazionali e internazionali, a cura dei ragazzi dell’Associazione Culturale Tutti per Uno animato dalle speaker radiofoniche Eva Edili e Alessandra Maggio. Sul palco i musicisti Andrea Sciarra (batteria), Francesco Da Settimo (basso), Federico Gaspari (chitarre), Simone Tramonti (chitarre), Salvo Punzo (pianoforte, tastiere e programmazioni che accompagneranno le giovani promesse Martina Sandrucci, Matilde Trebbi e Daniele Meucci. Ci saranno anche coreografie ballate di Sara Giacomelli. Alla regia Anna Furno, Giampiero Gregori e Bernardo Bogani. Alle 23.15 tombola a cura della Pubblica Assistenza di Signa, alle 23.45 gran finale con spettacolo pirotecnico.

Per partecipare alla giornata, la Polizia municipale ha predisposto un’ordinanza in cui sono illustrate tutte le modalità per accedere al parco: “L’organizzatore – si legge – vigilerà e darà indicazioni al fine di applicare quanto disposto”.

L’accesso al parco deve avvenire esclusivamente dai due ingressi pedonali posti in via dei Renai, uno utilizzato per l’entrata e uno utilizzato per l’uscita; è vietata ogni forma di assembramento ed è obbligatorio mantenere da parte dei frequentatori un distanziamento interpersonale di almeno un metro, sia all’interno delle aree del parco che nelle fasi di ingresso e uscita. Nel caso di persone non completamente autosufficienti accompagnate, non è necessario mantenere le obbligatorie misure di distanziamento sociale. E’ obbligatorio al momento dell’accesso al parco avere con se una protezione delle vie respiratorie (mascherina o simile) indossandola correttamente per tutta la durata della festa. Si consiglia comunque di mantenere una distanza interpersonale di almeno 1,80 metri; sono esclusi dall’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni. All’ingresso del parco e all’interno l’organizzatore deve installare dei cartelli che indichino le attività vietate e consentite all’interno del parco; inoltre devono essere riportate in modo sintetico le misure igienico sanitarie previste dall’allegato 4 del Dpcm del 26 aprile. Considerata l’estensione dell’area fruibile al pubblico, l’organizzatore si obbliga a consentire un accesso massimo di 2.000 persone contemporaneamente. È necessario rendere disponibili prodotti per l’igiene delle mani in più punti dell’impianto in particolare nei punti di ingresso. L’eventuale interazione tra artisti e pubblico deve garantire il rispetto delle raccomandazioni igienico-comportamentali ed in particolare il distanziamento tra artisti e pubblico di almeno 2 metri.