Il 17 gennaio partono i lavori in via Roma, ecco i percorsi alternativi

SIGNA – Partiranno mercoledì 17 gennaio i lavori alle fognature in via Roma, nel tratto tra via Matteotti e via Ferroni. L’area interessata comporterà una deviazione totale dei veicoli su due percorsi alternativi, uno in direzione Campi Bisenzio, uno in direzione Lastra a Signa. Chi va verso Campi Bisenzio verrà deviato in via di Porto, […]

SIGNA – Partiranno mercoledì 17 gennaio i lavori alle fognature in via Roma, nel tratto tra via Matteotti e via Ferroni. L’area interessata comporterà una deviazione totale dei veicoli su due percorsi alternativi, uno in direzione Campi Bisenzio, uno in direzione Lastra a Signa.

Chi va verso Campi Bisenzio verrà deviato in via di Porto, via della Resistenza, via Marzabotto per proseguire infine in via Arte della Paglia, copiando il percorso che viene annualmente creato in occasione della festa della Beata Giovanna, indirizzando poi i flussi in via Arte della paglia. I veicoli percorrendo via Roma e giunti all’altezza di via di Porto vengono deviati a destra ed indirizzati verso Campi Bisenzio – Prato.

Chi va verso Lastra a Signa dovrà percorrere via Arte della Paglia transitando in via della Resistenza, su un tracciato provvisorio collocato dietro la scuola elementare per poi immettersi in via Santelli (senso unico invertito) per arrivare poi di nuovo in via Roma direzione Lastra a Signa.

Come si può immaginare, considerata la mole di traffico che attraversa quotidianamente Signa si ipotizzano rallentamenti, code e temporanee sospensioni della circolazione. Verranno attivati tutti gli accorgimenti possibili per evitare disagi, ma si consiglia di evitare il passaggio da Signa soprattutto negli orari di massimo traffico. Per mitigare i disagi viene vietato il passaggio a tutti gli autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate ed autocarri con rimorchio.

Questa la mappa dei percorsi alternativi:

https://www.google.com/maps/d/u/0/embed?mid=1XH3VofF6VNRaKw9_QplAKzYYPLQ7sIYa&ll=43.77907697439688%2C11.098975549999977&z=17