Il 25 Aprile si correrà il 40° Trofeo Oliviero Frosali

SESTO FIORENTINO – Si dispuiterà domani, 25 Aprile, la 4’a edizione del Trofeo podistico Oliviero Frosali organizzato dal Club Ausonia. La gara, intitolata al partigiano sestese, si correrà su due distanze: 14 chilometri competitiva e 8 chilometri non competitiva aperta anche ai ragazzi. Il via sarà, per il percorso più lungo, alle 9 di fronte […]

SESTO FIORENTINO – Si dispuiterà domani, 25 Aprile, la 4’a edizione del Trofeo podistico Oliviero Frosali organizzato dal Club Ausonia. La gara, intitolata al partigiano sestese, si correrà su due distanze: 14 chilometri competitiva e 8 chilometri non competitiva aperta anche ai ragazzi.
Il via sarà, per il percorso più lungo, alle 9 di fronte al circolo Rinascita di via Matteotti. Alle 10.30 lo start per la competizione più breve, Le iscrizioni si potranno effettuare anche alla direzione corsa direttamente domani mattin. Sono previsti premi e pacchi gara fino al 499° arrivato.
Il Trofeo fece i primi passi negli anni ’70 (organizzato da Siro Magni per conto del Club Ausonia) quando si correva in linea con partenza da via Matteotti (sede dell’Ausonia=) per giungere sul traguiardo agli Scollini nei pressi del cosiddetto Cippo dei Seppi in memoria della battaglia del 14 luglio 1944. Poi, nel corso degli anni, il trofeo è andato cambiando lasciando immutata, però, la stretta connessione con la Festa della Liberazione.