Il 31 marzo il quarto Trofeo Mirko Mori, nei colori della solidarietà

VAL DI LUCE (ABETONE CUTIGLIANO) – Una gara con i colori della solidarietà. E’ arrivato alla quarta edizione il Trofeo Mirko Mori, dedicato alla memoria del giovane di Reggello, scomparso nel 2015 a 15 anni. Mirko, appassionato sciatore, sarà ricordato il 31 marzo con una gara di slalom gigante aperta a tutte le categorie maschili e femminili. L’appuntamento, […]

VAL DI LUCE (ABETONE CUTIGLIANO) – Una gara con i colori della solidarietà. E’ arrivato alla quarta edizione il Trofeo Mirko Mori, dedicato alla memoria del giovane di Reggello, scomparso nel 2015 a 15 anni. Mirko, appassionato sciatore, sarà ricordato il 31 marzo con una gara di slalom gigante aperta a tutte le categorie maschili e femminili. L’appuntamento, sulle piste della Val di Luce, è organizzato dallo sci club Coverciano & Firenze Ad in collaborazione con Uisp Area Neve Firenze e ha il patrocinio del Comitato Appennino Toscano Fisi.

Mirko, tesserato Coverciano, si è allenato anche nelle file del Lanciotto Ski Team di Campi Bisenzio e lo sci club campigiano invita tutti gli associati a partecipare al Trofeo per ricordare il giovane atleta. Il ricavato andrà a favore dell’associazione “Auxilia Toscana onlus” che sta realizzando un ospedale intitolato a Mirko a Kinshasa, nel Congo. L’ospedale, ultimato per la prima parte, ha ospitato già 150 nascite; il personale del centro ha monitorato un centinaio di gravidanze, ricoverato 70 pazienti, effettuato una ventina di interventi di piccola chirurgia ed eseguito campagne di vaccinazione su donne in gravidanza.